Possente e distintiva nello stile, la nuova Peugeot 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina nella storia dei suv Peugeot e si inserisce appieno nello stile attuale della gamma, rivelando la propria personalità. Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un suv, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra verticale ed una carrozzeria tonica e fiancate scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, la 2008 è solida e trasmette modernità e qualità.

Lo stile è quindi deciso, molto forte, grazie anche alle ruote di grande diametro che riempiono i passaruota. L’altezza da terra, poi, è ragguardevole e conferma la natura di questo nuova generazione di 2008. I cerchi da 18’’ esaltano ancor più questo stile e adottano un inserto che presenta due vantaggi: una maggiore personalizzazione estetica e un risparmio di peso non trascurabile: 4 kg complessivamente. Muscoloso, con una linea di cintura della carrozzeria alta, il posteriore è caratterizzato da una fascia nero brillante che raccorda i gruppi ottici posteriori, mentre alcune versioni godono di un doppio terminale di scarico cromato.

All’interno i colori e i materiali sono stati oggetto di un’attenzione meticolosa e fondono materiali pregiati e tinte originali. Le sottili decorazioni della plancia presentano degli inserti Arancione (sulla versione Active) o Blu (Allure). La versione Allure vuole trasmettere modernità e freschezza e ha interni in tessuto tecnico con cuciture blu. La GT Line invece è ispirata alla sportività e propone un ambiente più scuro, ravvivato però da elementi color Verde Adamite. C’è anche il Peugeot i-Cockpit che si compone di volante compatto, per una maggiore maneggevolezza, di un grande touch-screen in alta risoluzione a centro plancia e a portata di mano e di sguardo, di un innovativo head-up display 3D con due livelli di visione delle informazioni, visibile direttamente sopra la corona del volante.