A poco più di dodici mesi dai sottili ritocchi del Salone di Parigi 2018, la SUV compatta della Régie si veste di ulteriore grinta sposando la tendenza a punteggiare la carrozzeria di strategici accenti scuri.

La versione speciale Black Line, che si instaura al top di una gamma appena aggiornata con  l’inedito 1.7 diesel da 150 cavalli e il ritorno della trazione integrale, colpisce anzitutto grazie alla   vernice esclusiva Nero Étoilé, accostata a gusci dei retrovisori e cerchi in lega da 19” sempre nel colore della notte. Chi volesse può scegliere per l’esterno qualunque altra tinta già precedentemente in gamma, conservando in ogni caso i dettagli in tonalità pianoforte.

Renault Kadjar Black Edition

A ciò si aggiunge un abitacolo appena più sportivo con padiglione scuro, volante dalle cuciture rosse e selleria impreziosita dai sempre piacevoli inserti in Alcantara, vera eccellenza italiana.

L’equipaggiamento, infine, si rivela arricchito degli aiuti alla guida necessari per competere con le rivali più avanzate: Renault non nasconde di guardare con interesse alle dinamiche del segmento C, in cui l’unica tipologia in crescita risultano proprio sport-utility e crossover, puntando sulla Black Line per sedurre i clienti attratti dalle sirene della moda e della tecnologia. Si tratterà dunque di un’edizione limitata nel tempo (circa un anno di disponibilità), ma non nei numeri.

Del resto, sulla Kadjar si era già provato ad affascinare il mercato attraverso le sfumature carismatiche, con l’accattivante Hypnotic del 2016 che associava rosso e nero come in un gioco di carte. L’ultima variante interamente impostata sul colore del mistero, invece, sarà in concessionaria dal 19 ottobre con prezzi da 30.400 euro.

Renault Kadjar Black Edition
Renault Kadjar Black Edition
Renault Kadjar Black Edition
Renault Kadjar Black Edition