L’arrivo della nuova BMW M5 arriva qualche settimana dopo il restyling di metà carriera della versione tradizionale della berlina bavarese. La vettura ha ricevuto una messa a punto stilistica, un perfezionamento tecnico generale e monta anche un nuovo display centrale per l’infotainment da 12,3 pollici. Una serie di modifiche stilistiche conferiscono alla nuova BMW M5 un aspetto ancora più accattivante. La griglia a doppio rene BMW di nuova concezione più grande e le grembiulature modificate anteriormente e posteriormente aggiungono un’aura potente e sportiva che circonda la berlina ad alte prestazioni.

Una serie di caratteristiche di design specifiche sviluppate dal reparto BMW M distinguono chiaramente questa vettura dagli altri modelli della gamma Serie 5. Il cofano scavato in alluminio, i pannelli laterali anteriori con le branchie M e il tetto in plastica rinforzata con fibra di carbonio creano un aspetto scultoreo e suggestivo, con un notevole risparmio di peso. La grande presa d’aria centrale di forma esagonale incorpora il radiatore dell’olio e sensore radar per il sistema Active Cruise Control. La nuova firma luminosa striata a forma di L caratterizza i proiettori a Led dando loro un aspetto ancora più sportivo e aggressivo.

Anche gli interni sono stati oggetti di questo aggiornamento stilistico. Al centro della plancia c’è il nuovo display da 12,3 pollici dedicato alla gestione del sistema infotainment. Sulla consolle centrale sono inoltre spuntati due nuovi pulsanti per accedere direttamente alle impostazioni di assetto, sistema e guida e alle varie letture dell’head up display. Una volta premuto il tasto M Mode il conducente può rapidamente selezionare le modalità di guida Road, Sport o Track.