E’ giunta l’ora di un restyling per la Peugeot 3008, il suv medio del costruttore francese. L’aggiornamento di metà carriera ha riguardato stile, motori ed equipaggiamenti tecnologici. Secondo quanto dichiarato da Peugeot il nuovo design comunica una nuova sensazione di modernità coniugando efficacemente raffinatezza e tecnologia. Il frontale è stato ridisegnato, così come i fanali a Led mentre è possibile scegliere colori inediti e il nuovo “Black Pack” con finiture ed elementi in nero lucido.

L’ampia calandra a scacchiera senza cornice mostra uno stile più moderno, pur mantenendo un design fluido e pulito. I designer del costruttore francese guidati da Matthias Hossann hanno voluto che si estendesse fin sotto i proiettori a Led con delle inedite ali al fine di collegare tutti gli elementi del frontale. Al centro della griglia anteriore spicca il logo del Leone, come su tutti i modelli Peugeot. I fari sono stati ridisegnati e includono le luci diurne a forma di artiglio con punta cromata.

Tra gli elementi più caratteristici del modello ci sono gli interni, rimasti sostanzialmente invariati rispetto alla versione precedente. Il lieve aggiornamento ha riguardato il display digitale della strumentazione che misura 12,3 pollici, completamente personalizzabile e configurabile, che ora dispone di un pannello digitale con tecnologia “Normally Black” per una migliori leggibilità e contrasto. Al centro della plancia c’è il touchscreen da 10 pollici per la gestione del sistema infotainment.