Il gruppo automobilistico Stellantis annuncia la creazione dello Stellantis Design Studio che verrà guidato da Klaus Busse (capo del design Maserati e Jeep Europe) e Arnault Gournac (alla guida di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot). Lo studio offre servizi di Global Brand Design a ogni tipo di azienda, da quelle operanti nel campo della mobilità a quelle attive in qualsiasi settore industriale, produttivo e del terziario. Lo studiosi baserà sull’esperienza e la competenza del Peugeot Design Lab per applicarla all’intero portfolio dei brand del gruppo.

«Il successo e la competenza di Peugeot Design Lab non hanno rivali. L’applicazione di questo know-how a tutti i nostri brand apre la strada a prospettive impareggiabili», ha affermato Klaus Busse. «Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori», ha detto Arnault Gournac.

Il Peugeot Design Lab continuerà il proprio sviluppo all’interno di Stellantis Design Studio occupandosi di tutti i progetti del marchio Peugeot esterni al settore automobilistico, per rafforzare partner e progetti chiave. Il nuovo centro stile del gruppo si occuperà dei progetti del gruppo Stellantis ma, allo stesso tempo, si proporrà come agenzia di consulenza nel campo della progettazione e del design ai clienti esterni.