La giuria internazionale di esperti di design riunita per il ‘Red Dot Award’ ha nominato la ŠKODA Superb Wagon vincitrice nella categoria ‘Product Design’. L’ammiraglia boema trionfa così in uno dei concorsi di progettazione più prestigiosi al mondo.
La nuova Superb ha caratteristiche da vettura di livello superiore come ampio spazio, moderni sistemi di assistenza e sicurezza, comfort e connettività all’avanguardia. Questi elementi, già riconosciuti dai mercati internazionali (+ 65,7% le vendite nel primo bimestre) hanno oggi trovato il favore della giuria del ‘Red Dot Award’. «Siamo lieti del successo che Superb sta riscontrando», commenta Jozef Kabaň, Responsabile Design ŠKODA. «Sempre più, gli oggetti di uso quotidiano sono visti non solo come strumenti funzionali, ma anche come espressione di emozioni. Il futuro delle vetture ŠKODA sarà quello di distinguersi ancora di più in questo senso, grazie all’equilibrio tra funzionalità ed estetica».
La nuova Superb Wagon ha portato il linguaggio espressivo della Casa boema in una nuova dimensione, offrendo al contempo più spazio interno a disposizione dei passeggeri e più comfort. Il bagagliaio da 660 litri (1.950 l con sedili posteriori abbattuti), per esempio, ha permesso alla Superb di raggiungere i vertici del suo segmento.
ŠKODA riceve così il prestigioso riconoscimento per la nona volta. Il primo modello a ricevere il Red Dot Award è stato la Octavia Wagon nel 2006; lo scorso anno il premio è stato ottenuto dalla terza generazione della ŠKODA Fabia.