Quando il primo numero di Auto&Design veniva pubblicato, nell’autunno del 1979, nessuno immaginava ancora le profonde trasformazioni che l’avvento delle tecnologie digitali avrebbero impresso nei suoi due settori di pertinenza: l’editoria e il car design. I quarant’anni di storia del nostro magazine, con la conseguente evoluzione dello stile automobilistico, sono raccolti nel volume “Auto&Design – Il progetto raccontato”, un manuale che racconta attraverso prototipi, concept car e oggetti l’evoluzione stilistica degli ultimi quattro decenni.

Nel libro sono raccolte le design story con i disegni originali di una ventina di concept car spettacolari che hanno fatto epoca: tra queste, la Machimoto dell’Italdesign Giugiaro e la Pininfarina Mythos degli anni Ottanta, la Fiat Maggiora Scia, l’Alfa Romeo Proteo e la Lancia Dialogos degli anni Novanta, la Citroën C-Airdream e la Volvo YCC degli anni Duemila, la Lamborghini Terzo Millennio e la Bertone Pandion dell’ultimo decennio.

I racconti sono intervallati da una prefazione per ogni periodo, per introdurre il momento storico di produzione dei modelli attraverso i principali fatti di attualità e il contesto stilistico dell’epoca. Il volume è acquistabile online, clicca qui per acquistare subito la tua copia in edizione numerata e limitata.