La nuova Alfa Romeo Stelvio ha debuttato nella versione Quadrifoglio al Salone Internazionale di Los Angeles. E’ il primo Suv del marchio in oltre un secolo di storia. Candidato a diventare un punto di riferimento importante del segmento, il nuovo modello racchiude in sé l’autentico spirito Alfa Romeo, declinato nei cinque elementi che lo collocano tra i marchi automobilistici più desiderabili al mondo: design distintamente italiano; motori all’avanguardia e innovativi; perfetta distribuzione dei pesi; soluzioni tecniche uniche; eccellente rapporto peso/potenza.

Nato nell’esclusivo centro d’ingegneria Alfa Romeo a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana, il SUV Stelvio sarà realizzato nella rinnovata fabbrica di Cassino su una linea di produzione dedicata esclusivamente ai nuovi modelli Alfa Romeo, come l’affascinante Giulia che ha dato vita nel 2015 alla nuova era del marchio, attraverso i suoi rivoluzionari canoni di stile, sportività e tecnologia. Oggi, gli stessi ingredienti adattati a una nuova categoria di automobili, ritornano nell’originale Suv Stelvio.

Il nome in onore del passo dello Stelvio, il valico montano più alto d’Italia (secondo in Europa) e la strada statale omonima che lo attraversa, si snoda per più di 20 chilometri e conta oltre 75 tornanti, paesaggi mozzafiato e una rapida e inebriante variazione di altitudine fino a raggiungere i 2.758 metri del passo. Nel corso degli anni, qui si sono cimentati campioni dell’automobilismo e del ciclismo, creando così una vera e propria leggenda sportiva. Importante via di comunicazione anche nel periodo bellico del secolo scorso, oggi questa strada sinuosa è diventata sinonimo di viaggio e vacanza. Il nuovo Suv di Alfa Romeo permetterà di affrontarla nel migliore dei modi, magari condividendola con le persone più care.

#SUV #AlfaRomeo @alfa_romeo