Si chiama Palladium il nuovo veicolo creato in serie limitata da Aznom, società italiana che si occupa di personalizzazione di interni ed esterni dei veicoli, per soddisfare una clientela che desidera una vettura con finiture di lusso capace di muoversi su ogni terreno. La Palladium, disegnata dal Camal Studio di Alessandro Camorali, vuole unire versatilità, robustezza e affidabilità di un vero mezzo “off road” all’eleganza di una limousine. Disegnato e realizzato in Italia, mira a riprendere una strada percorsa da note carrozzerie italiane del passato, quando ogni veicolo veniva prodotto a mano con cura e passione.

Ognuna delle 10 auto previste per questa serie limitata sarà realizzata come un abito cucito su misura per il cliente che, attraverso la scelta e la personalizzazione totale dei dettagli, sarà un attore fondamentale per la realizzazione della sua vettura. Sia le dimensioni, quasi 6 metri di lunghezza per 2 di altezza, che il confort degli interni la collocano nel mondo delle limousine: «Abbiamo progettato quest’auto scegliendo tecniche di lavorazione artigianali che si stanno perdendo, come la battitura a mano della carrozzeria, unendole a produzioni tecnologiche. Motoristi, pellettieri, battilastra, designer e progettisti che hanno lavorato al progetto sono eredi di una tradizione che ha reso le automobili italiane famose nel mondo», dice Marcello Meregalli, fondatore di Aznom.

Curati nei minimi particolari, gli interni della Palladium sono orientati al massimo lusso. Ad esempio l’area posteriore è equipaggiata con una confortevole poltrona reclinabile, vani refrigerati e cassetti a scomparsa. Il design è stato studiato per trasmettere un’esperienza di lusso e i progettisti hanno utilizzato materiali di pregio. La vettura è completamente personalizzabile. Il cliente sceglierà materiali, colori e composizione degli interni confrontandosi con diverse combinazioni possibili. Il nome stesso della vettura indica un’estetica imponente e classicheggiante in riferimento e omaggio all’architetto Andrea Palladio.