Dopo essere stato acquistato dalla cinese Saic, il marchio di origini inglesi MG torna sul mercato europeo puntando su una gamma quasi completamente elettrificata, al cui vertice si posiziona la Marvel R. Si tratta di un Suv elettrico di medie dimensioni, nato dalla matita del centro stile MG di Londra che punta su un design personale e su contenuti premium. Lunga poco meno di 4,7 metri, sfoggia linee morbide dal forte sapore “tecnologico”.

Il frontale ha un carattere deciso, in cui è protagonista la sottile striscia a Led che percorre a tutta larghezza la parte alta del paraurti, collegando i gruppi ottici. Più in basso, inseriti ai lati dell’unica apertura presente per il raffreddamento della batteria, sono posizionati i fari principali, con le parti anabbaglianti e di profondità anch’esse a Led. Sinuosa la fiancata, caratterizzata da una linea di cintura bassa, che lascia ampio spazio alle superfici vetrate, mentre nel posteriore torna il motivo dei gruppi ottici collegati da una striscia luminosa.

Minimalisti ma di qualità gli interni. L’ambiente è spazioso e curato nella scelta dei materiali. Protagonista è il grande schermo del sistema di infotainment a sviluppo verticale, che con una diagonale di 19,4 pollici sostituisce tutti i tasti fisici a bordo. Le ambizioni premium del modello si esprimono nella presenza di elementi come il climatizzatore con bocchette a controllo elettronico, una finezza oggi ad esclusivo appannaggio di pochi brand quali Porsche e Tesla.

La nuova MG Marvel R è alimentata da una batteria da 70 kWh che in base alla versione dà energia a due motori elettrici posteriori per una potenza di 180 CV oppure a tre motori, due posteriori e uno anteriore, per 288 CV totali. L’autonomia, invece, può arrivare fino a 402 km.
Il Tuo Contenuto Va Qui