Honda ha svelato parte del suo futuro al Ces di Las Vegas con la “0 Series”, una nuova serie di veicoli elettrici che lancerà a livello globale a partire dal 2026. Le prime due concept car che anticipato le nuove vetture sono la Honda Saloon, berlina dalle linee sportiveggianti e la Space-Hub, monovolume tutto spazio e abitabilità con un abitacolo modulare.
Saloon è il modello di punta della Honda 0 Series, che incarna l’approccio “Compatto, Leggero e Intelligente” della nuova filosofia stilistica del costruttore giapponese. L’altezza ridotta e lo stile sportivo che distingue a prima vista la Saloon contribuiscono alla realizzazione di un design affascinante e uno spazio interno più grande di quanto si possa immaginare dall’esterno. Il quadro strumenti presenta un’interfaccia uomo macchina semplice e intuitiva, mentre il veicolo propone un’esperienza di guida divertente e in perfetta sintonia con la sensibilità del conducente.
Nell’ambito del linguaggio progettuale comune della Honda 0 Series, lo Space-Hub è stato sviluppato all’insegna del miglioramento della vita quotidiana delle persone. Realizzando un abitacolo spazioso con ampie superfici vetrate che determinano un’ottima visibilità sulla base dell’approccio di sviluppo “Compatto, Leggero e Intelligente”, lo Space-Hub offre uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti desiderano fare e diventa un centro che collega le persone, generando una risonanza reciproca. L’abitacolo modulare consente lo svolgimento di molteplici attività.
Honda ha deciso di progettare un nuovo logo H, che rappresenta le automobili Honda, per esprimere la determinazione a perseguire la trasformazione e l’attitudine a spingersi oltre le origini e perseguire costantemente nuove sfide e progressi. Questa espressione di design, come due mani tese, rappresenta l’impegno di Honda ad aumentare le possibilità di mobilità e a servire le esigenze degli utenti dei veicoli elettrici. Questo nuovo logo H sarà utilizzato.