Spazio, versatilità e stile. La nuova Citroen C3 Aircross è pronta per essere lanciata, nel frattempo il costruttore francese del gruppo Stellantis ha svelato le prime immagini. Il modello condivide con la nuova C3 la stessa identità di stile realizzato dal team guidato da Pierre Leclerq, la promessa di spazio e comfort a bordo nonché l’ambizione di scuotere il mercato con un prezzo molto competitivo. Entrambi i modelli si basano sulla stessa piattaforma Smart Car, capace, come in questo caso di ospitare carrozzerie anche a sette posti.
La C3 Aircross integra i nuovi elementi del linguaggio stilistico Citroën di cui il concept Oli è stato il manifesto e C3 la prima realizzazione. Il suo frontale molto verticale presenta con orgoglio il nuovo logo Citroën e adotta la caratteristica firma luminosa in 3 segmenti luminosi. Molto moderno, il suo stile evidenzia anche la qualità e la cura dei dettagli utilizzando il motivo chevron su alcuni elementi. Oltre a questi elementi grafici, Citroën gioca con la percezione della silhouette e la personalizzazione rompendo la lettura verticale del modello attraverso le tonalità bicolore che staccano attraverso un gioco cromatico il tetto dal resto della carrozzeria.
Potente e robusta, la C3 Aircross è diventata un Suv con cofano alto e orizzontale, parafanghi e carreggiate allargate, spalle solide che beneficiano di protezioni che coprono grandi ruote da 690 mm di diametro. La nuova C3 Aircross cambia dimensioni e raggiunge ora i 4,39 metri di lunghezza per garantire maggiore abitabilità a bordo. Le proporzioni equilibrate della sua silhouette suggeriscono un passo molto lungo, il più grande della sua categoria. Ciò offre più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Altro elemento reso possibile dalle dimensioni di C3 Aircross e che lo stile lascia scoprire: il disegno del pannello laterale offre una poppa dinamica e verticale, garantendo una buona abitabilità agli occupanti della terza fila.