Automobili Pininfarina svela la prima vettura nata dalla collaborazione con Wayne Enterprises Experience, Warner Bros. Discovery Global Consumer Products e Relevance International. Il produttore di esclusive auto sportive a emissioni zero presenta alla Monterey Car Week 2024 la B95 Gotham, la one-off ispirata al personaggio di Bruce Wayne in grado di trasformarsi in Batman.
«La B95 Gotham esemplifica il modo in cui diamo vita alla promessa del nostro marchio “Dream Cars, Made Real” per i nostri clienti. Li mettiamo al centro di tutto ciò che facciamo e la creazione di auto su misura come questa è guidata dalla nostra visione e dal nostro impegno nel progettare esperienze indimenticabili per i clienti», ha dichiarato Dave Amantea, Chief Design Officer di Automobili Pininfarina.
L’elegante carrozzeria è rifinita in Argento Vittorio, con cerchi unici caratterizzati da un caratteristico anello interno nero opaco ed esterno nero lucido. Le pinze Titan e l’anello di chiusura centrale nero anodizzato in alluminio spazzolato completano il look. All’interno, la B95 Gotham riflette i gusti sofisticati di Bruce Wayne ed è rivestita in pelle marrone che include una trapuntatura nei pannelli centrali, con cuciture complementari color marrone. È inoltre dotata di un display HMI ispirato alle Wayne Enterprises, con una voce di assistente virtuale che ricorda quella di Alfred Pennyworth, il leggendario maggiordomo della famiglia Wayne. L’auto è completata da una targhetta su misura per la portiera del conducente, incisa al laser con la scritta “Tutti gli uomini hanno dei limiti… io ignoro i miei”: si tratta di una famosa citazione attribuita a Bruce Wayne nei fumetti.