BMW Group sta riorganizzando la sua divisione design sotto la guida di Adrian van Hooydonk. La nuova organizzazione è focalizzata sulla trasformazione dell’azienda: il Colour and Material Design sarà consolidato in tutti i marchi, mentre il team del marchio BMW sarà diviso in due studi e il dipartimento di Advanced Design sarà rafforzato.

Maximilian Missoni entra nel design team del gruppo BMW per supervisionare il design dei modelli di classe medio-alta e di lusso, nonché di BMW Alpina. Dopo aver ricoperto vari incarichi dirigenziali presso Volkswagen e Volvo Cars, Missoni è stato di recente Head of Design presso Polestar.

Oliver Heilmer, in precedenza responsabile del design Mini, sarà responsabile del design di tutti i modelli BMW compatti e di medie dimensioni, nonché della BMW M.

Claudia Braun guiderà il dipartimento di Colour and Material Design per BMW, Mini e Rolls-Royce Motor Cars. Claudia Braun gestisce già il dipartimento dedicato a colori e materiali per il marchio BMW dallo scorso aprile, portando con sé l’esperienza di Porsche, Daimler e Volvo Cars.

Domagoj Dukec, già responsabile del BMW Design Studio, assumerà ora la responsabilità del design Rolls-Royce, inclusi i settori Bespoke e Coachbuild.

Anders Warming, in precedenza responsabile del design Rolls-Royce, supervisionerà tutti gli aspetti di Advanced Design, nonché la sussidiaria BMW Group Designworks.

Holger Hampf, responsabile del design del BMW Group, sarà ora responsabile del design del marchio Mini, mentre Christian Bauer continuerà a guidare l’esperienza digitale del cliente verso una nuova era per tutti i marchi.