In occasione dell’N Day 2024, momento dedicato alla divisione ad alte prestazioni del brand Hyundai, è stato svelato RN24, il “Rolling Lab” di nuova generazione che mostra le potenzialità dei veicoli elettrici ad alte prestazioni del futuro. Il prototipo è la più recente evoluzione di una serie innovativa di veicoli sperimentali che colmano il divario tra la tecnologia del motorsport e i modelli di serie N. Nati con la serie RM (Racing Midship), i “Rolling Lab” – come RN22e e N Vision 74 – funzionano come banco di prova per le tecnologie ad alte prestazioni del futuro. RN24 porta avanti questa eredità, superando i limiti della tecnologia motorsport e plasmando il futuro dei veicoli elettrificati del brand Hyundai N.

Ispirata dal desiderio di inserire il powertrain EV più potente nel pacchetto più piccolo possibile, Hyundai N ha applicato il sistema di potenza da 650 cavalli della Ioniq 5 N, adatto agli sport motoristici, a un telaio EV compatto ispirato al WRC, dando vita a una vettura elettrica compatta, leggera e agile progettata per gli appassionati. Il laboratorio a quattro ruote è basato proprio sulla Ioniq 5 N, con un pacco batteria riprogettato che mantiene la capacità di 84 kWh del modello ma con un passo più corto di 340 mm.

Il ricorso a parti N Performance, come i cerchi forgiati da 19 pollici neri opachi di Elantra N, aggiungono fascino estetico al veicolo e contribuiscono alle sue prestazioni. Inoltre, il veicolo è dotato dello spoiler dei modelli Touring Car Racing (TCR) di Hyundai Motorsport, che migliora le prestazioni aerodinamiche, incrementando l’agilità e la stabilità. RN24 implementa anche rinforzi stampati in 3D per una migliore rigidità e riduzione del peso. Questa combinazione di caratteristiche innovative definisce l’approccio della RN24 e Hyundai N al design, alla tecnologia e alle prestazioni, ampliando i confini della tecnologia del motorsport elettrico.