Renault ha svelato i primi dettagli del design esterno della Renault 4 E-Tech Electric in attesa del reveal che avverrà il 14 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi. Il modello vuole rimanere fedele al concetto di versatilità dell’originale. E, proprio come l’antenata si tratta di un’auto al passo con i tempi: 100% elettrica e super tecnologica. Con i suoi 4,14 metri di lunghezza, è costruita sulla piattaforma AmpR Small, ottimo compromesso tra spazio interno, agilità e comfort. Il modello sarà prodotto in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025.

La calandra ha un bordo illuminato e ininterrotto che circonda i fari a Led posizionati alle due estremità. Renault 4 è il primo veicolo del brand francese a presentare un logo retroilluminato al centro del frontale, che ricorda immediatamente il suo predecessore degli anni ’60, ma con un’aura tecnologica, moderna e originale. In molti ricordano le luci posteriori a forma di pillola in tre parti della 4L. Sono ancora lì e sempre in posizione verticale, ma sono state arricchite con la tecnologia di oggi e rinnovate con spunti estetici contemporanei.

In alcune versioni della Renault 4 E-Tech, come in alcune delle sue omonime spinoff, si può viaggiare con il vento tra i capelli. Il tetto in tessuto si apre completamente e la sensazione di libertà è impareggiabile. Tetto in tessuto retrattile. Inoltre, per ricordare le schermature in plastica delle generazioni successive della 4L, le fiancate della nuova Renault 4 E-Tech presentano tre linee parallele scolpite che si estendono dalla carrozzeria.