La nuova Škoda Elroq presenta dimensioni esterne compatte, una forma distintiva e linee pulite. Il modello inaugura per Škoda una nuova era stilistica chiamata Modern Solid: «Con il nuovo Elroq, il nostro team di design Škoda è riuscito a conservare e reinterpretare gli elementi chiave del design Škoda, combinandoli con nuove idee e accenti visivi, come il Tech-Deck Face frontale in nero lucido», ha dichiarato Oliver Stefani, capo del design di Škoda. «Modern Solid è sinonimo di robustezza, funzionalità e autenticità e trasmette un senso di sicurezza e forza. La Elroq, con la sua forma distintiva e il suo aspetto funzionale, minimalista e pulito, è l’auto perfetta per il debutto di questo nuovo approccio al design Škoda».

I fari presentano linee sottili e un design minimalista e deciso: reinterpretano il tipico volto del Suv Škoda a quattro occhi e utilizzano esclusivamente la tecnologia Led. Il profilo è caratterizzato da un arco che inizia dal montante A, ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, e si estende fino a una linea del tetto dolcemente inclinata che si fonde senza soluzione di continuità in uno spoiler con alette sopra il portellone posteriore. La buona aerodinamica, con un coefficiente di resistenza di appena 0,26, è il risultato di molti accorgimenti di design, tra cui gli specchietti retrovisori esterni appositamente stilizzati.

Così come gli esterni, anche gli interni della Elroq sono caratterizzati da un design semplice e pensato per massimizzare l’abitabilità. Lo spazio per la testa è di 1.056 millimetri nella parte anteriore e di 990 millimetri in quella posteriore. Il modello ha un display centrale a 13 pollici per l’infotainment e la strmentazione digitale. Con questo modello il costruttore pone una speciale enfasi su materiali innovativi, sostenibili, durevoli e pratici. Il modello di base Studio Design Selection presenta interni semplici con sedili in tessuto nero. Nella Loft Design Selection, le cuciture a contrasto in verde muschio aggiungono accenti freschi agli interni, dominati dal grigio antracite.