Hyundai ha presentato la Ioniq 9, un Suv completamente elettrico con tre file di sedili, ampi spazi interni, che fonde un design all’avanguardia con l’innovativa tecnologia dei veicoli elettrici. L’elegante esterno “Aerosthetic” del modello, derivato direttamente dalla concept car Ioniq 7, riflette l’impegno del brand nel fondere innovazione aerodinamica e stile sofisticato e futuristico. Il frontale è caratterizzato dalla fascia di Pixel a tutta larghezza e integrati nelle unità di illuminazione a Led e nella fascia inferiore, creando un’immagine unica e sofisticata.
I progettisti hanno posto una particolare attenzione all’aerodinamica sviluppando una silhouette con una linea del tetto liscia e curva che contribuisce a creare un basso coefficiente di resistenza all’aria (Cx) di soli 0,25: un dato piuttosto unico vista la mole del veicolo e raggiunto grazie a elementi come gli specchietti digitali o la coda verticale. Passando agli interni, i progettisti hanno introdotto i sedili della seconda fila girevoli, mentre Il display panoramico curvo, il cruscotto flottante, le bocchette di ventilazione sottili e l’illuminazione interna personalizzabile esaltano l’atmosfera futuristica dell’abitacolo.
Il pavimento completamente piatto contribuisce a creare confort e permette agli occupanti di spostarsi in maniera più semplice. I sedili Relaxation nella prima e seconda fila possono reclinarsi completamente e offrire un appoggia gambe, consentendo a un massimo di quattro persone di riposare durante la ricarica del veicolo che ha una batteria da 110 kWh e un’autonomia dichiarata di 610 chilometri con un pieno di energia. I passeggeri potranno poi trovare la consolle centrale Universal Island 2.0 che può essere spostata fino a 190 millimetri, consentendo ai passeggeri della seconda fila di accedervi facilmente. La console offre anche 5,6 litri di spazio di archiviazione nel vassoio superiore, nonché 12,6 litri di spazio di archiviazione nel vassoio scorrevole inferiore.