Ford ha presentato la Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa. La vettura è stata aggiornata nel design e nel comparto tech. La Puma Gen-E offre fino a 376 chilometri con una carica completa, mentre in città l’autonomia dichiarata è di 523 chilometri. Il design degli esterni riprende quello della Puma a benzina, ma con tocchi dedicati al modello a zero emissioni. Tra questi c’è la sostituzione della griglia con un elemento pieno nello stesso colore della carrozzeria, idea che prende ispirazione dalla Mustag Mach-E.

Il modello ha un look più sportivo al posteriore, grazie a uno spoiler più marcato e a cerchi in lega dedicati. I progettisti hanno lavorato a lungo sugli interni dove troviamo due display ad alta definizione per strumentazione e infotainment. La nuova console centrale rialzata offre un comodo spazio di stivaggio per riporre gli oggetti personali che altrimenti ingombrerebbero le tasche. Il bracciolo scorre per trovare la posizione più comoda durante i viaggi e ospita anche la ricarica wireless del telefono.

Costruita nell’impianto di assemblaggio di Ford Otosan a Craiova, in Romania, utilizzando unità di propulsione elettrica costruite dello stabilimento Ford di Halewood, nel Regno Unito, la Puma Gen-E rappresenta un altro passo avanti nel lancio di veicoli elettrici Ford. Le prime consegne della Puma Gen-E partiranno dalla primavera del 2025.