Aston Martin presenta la nuova Vantage Roadster, la decappottabile compagna di scuderia della Vantage Coupé che ha conquistato il mondo. Alimentata dal motore Aston Martin V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 665 cavalli, Vantage Roadster offre tutte le prestazioni, le sensazioni dinamiche e l’emozione della coupé, con più libertà e brividi per gli appassionati di automobilismo all’aria aperta. Era essenziale che tutto l’impatto della Vantage Coupé venissero mantenuti per la Vantage Roadster, che doveva conservare le sue linee sia con il tetto sollevato che abbassato. Questo obiettivo è stato raggiunto: quando il tetto è chiuso, la Vantage Roadster sembra non essere mai stata progettata per essere qualcosa di diverso. Il parabrezza, fortemente angolato, si unisce alla parte alta dell’auto per creare un profilo proporzionalmente autentico da auto sportiva.
L’assetto allargato introdotto sulla coupé viene mantenuto sulla Roadster, così come l’apertura maggiorata della caratteristica griglia Aston Martin; una lezione su come combinare bellezza e funzionalità, con la grande griglia che aumenta il flusso d’aria del potente motore di quasi il 30%. «La nuova Vantage Roadster è un capolavoro plastico. Il rombo risonante del suo motore dà vita al design semplice ma raffinato delle sue superfici, creando un legame inconfondibile. La sua forma emana bellezza, la sua linea atletica trasmette un carattere grintoso e il suo sound offre un’esperienza viscerale e sensoriale», ha dichiarato Marek Reichman, Chief Creative Officer di Aston Martin.
Come tutte le Aston Martin, i clienti Vantage possono esplorare infinite possibilità di personalizzazione grazie al servizio Q by Aston Martin. Grazie alle competenze dei designer e degli artigiani di Q, i clienti possono intraprendere un indimenticabile viaggio di personalizzazione che può comprendere tutto, da un singolo piccolo dettaglio distintivo alla progettazione e alla produzione su larga scala di componenti completamente personalizzati per creare un vero pezzo unico. La Vantage Roadster, come la sua controparte Coupé, è l’ultimo modello dotato dell’infotainment di nuova generazione di Aston Martin. Creato internamente e introdotto per la prima volta sulla DB12, è interamente personalizzato e sviluppato in casa da zero. Il sistema che mette insieme un multischermo completamente integrato con una connettività online completa, con una tecnologia touchscreen Pure Black da 10,25″ con controllo capacitivo singolo e gestuale multi touch.