Chery Automobile ha svelato la sua visione della mobilità di domani con la concept car New Journeo. Il veicolo ha un aspetto futuristico e combina tecnologia, sostenibilità e un design curato. La New Journeo è stata progettata in Germania dal team di trenta persone che lavorano preso il Chery Advanced Design Centre di Raunheim con la volontà di esplorare il mondo dei veicoli robusti con buone capacità fuoristradistiche ma allo stesso tempo capace di offrire comfort e lusso per i viaggi in famiglia.
Gli esterni dell’Adventure Van sono caratterizzati da un design squadrato, evidenziato da un lunotto panoramico imponente e da una grafica che gioca con motivi geometrici. Il linguaggio stilistico unisce forme tonde e squadrate, superfici morbide e pannelli più rigidi, creando un equilibrio tra elementi contrastanti. Contribuiscono a creare dinamismo i montanti A e C fluttuanti, mentre sul tetto c’è un grande portapacchi.
Tra le peculiarità degli interni c’è la panca posteriore che si può estendere di 40 centimetri per offrire maggiore spazio per il relax. Una volta estesa il posteriore può essere aperto completamente, trasformando l’abitacolo in un’area lounge spaziosa e lussuosa, con una vista libera attraverso il vetro del portellone posteriore. Il finestrino panoramico posteriore ha una superficie di 1,3 m² e consente ai passeggeri di godere di una vista mozzafiato: che sia parcheggiato in riva al mare o che si affacci su una catena montuosa, questa caratteristica è stata pensata per trasformare ogni sosta in un’esperienza.
È presente anche un vano bagagli anteriore multifunzionale e modulare con posti a sedere variabili, una cucina mobile e un barbecue. Gli inserti delle porte possono essere rimossi per trasformarsi, così, in cuscini da collocare dove si preferisce, all’interno o all’esterno del veicolo. Il bagagliaio modulare del Journeo è progettato per essere versatile: può essere trasformato in un sedile a panca o utilizzato come vano per una cucina mobile, un barbecue o uno spazio di stivaggio aggiuntivo.