Kia ha rivelato il design degli esterni della EV4, nelle due versioni, berlina e hatchback, in vista del secondo EV Day del brand. Sviluppata per incrementare l’attrattività della gamma elettrica di Kia, il modello si caratterizza per un design moderno e tecnologie avanzate: «La Kia EV4 è un chiaro riflesso del nostro impegno a ripensare la mobilità e ampliare i confini di quello che il design è in grado di realizzare. Proponendo EV4 nelle due varianti, berlina e hatchback, offriamo ai nostri clienti l’esperienza unica di modernità e praticità che caratterizza la famiglia EV di Kia, in grado di adattarsi a diversi stili di vita e di rispondere alle esigenze più varie», ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design.

Progettata applicando i principi della filosofia di design di Kia “Opposites United”, EV4 sviluppa l’armonia risultante da elementi contrastanti in un modo mai visto prima nel segmento delle compatte. Gli stilemi stilistici peculiari di questa filosofia del design si ritrovano nei profili dinamici del veicolo, che uniscono linee nette e distintive a dettagli tecnici audaci.

Kia EV4 Hatchback

Ogni particolare del design di EV4 esprime una personalità che va oltre i canoni tradizionali. Secondo quanto dichiarato, sia con la EV4 sedan che con EV4 hatchback, l’approccio di design di Kia assicura che entrambi i modelli siano ugualmente a loro agio sulle strade urbane o nelle avventure che attraversano i continenti. «In questa inedita interpretazione di berlina, EV4 si presenta con un frontale basso ed elegante ed una silhouette slanciata. EV4 hatchback invece si propone come agile e versatile. Distintiva e pulita, è progettata per distinguersi in ogni condizione», ha concluso Habib.