Toyota presenta la nuova e imponente sesta generazione del RAV4, che raccoglie l’eredità dei suoi iconici e innovativi predecessori introducendo tecnologie avanzate che ridefiniscono le prestazioni e l’efficienza, all’avanguardia anche per quanto riguarda la sicurezza e l’esperienza d’uso digitale. Versatilità e affidabilità hanno fatto guadagnare al RAV4 una popolarità duratura per generazioni di clienti in Europa, dove sono stati venduti più di 2,5 milioni di esemplari dalla sua introduzione nel 1994, e oltre 15 milioni in tutto il mondo.
Ora la RAV4 si presenta con un nuovo stile esterno robusto che riflette il suo autentico spirito da Suv, sottolineato da un nuovo logo del modello, moderno e deciso. Il frontale imponente e la silhouette dinamica trasmettono solide prestazioni off-road e l’inconfondibile identità RAV4, pur mantenendo ingombri simili al modello precedente. All’interno l’abitacolo, completamente rivisitato, è pensato per offrire una guida sicura e intuitiva, offrendo a tutti i passeggeri una sensazione di spazio, comfort premium e cura nei dettagli.
Il nuovo RAV4 segna il debutto del più avanzato sistema multimediale, più veloce e compatto, inserito nell’innovativo ecosistema digitale alimentato da Arene, che offre un’esperienza digitale in-car senza soluzione di continuità. Una qualità superiore delle informazioni viene visualizzata tramite immagini chiare, punti di interesse Google e dettagli di navigazione in tempo reale, come avvisi su autovelox e Zone a Basse Emissioni (LEZ), per aiutare il conducente a rispettare le normative ambientali. L’integrazione della mappa di navigazione con l’assistenza alle corsie tridimensionale nel quadro strumenti del conducente da 12,3 pollici riduce le potenziali distrazioni e rende le indicazioni stradali più facili da seguire.