Yacht design – Ferretti 720, armonia di volumi

/, EXTRA/Yacht design – Ferretti 720, armonia di volumi

Il gruppo Ferretti è oggi considerato uno tra i marchi leader nella ricerca, l’innovazione, la progettazione e la costruzione di motoryacht di lusso. Orgoglio del made in Italy, vanta un portfolio di prestigiosi marchi tra i più eclusivi del mondo della nautica mondiale; Ferretti Yachts, Pershing, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line.

Guidato dal 1968, dal suo fondatore Norberto Ferretti, eclettico imprenditore legato alla passione del mare anche a livello sportivo (è stato campione mondiale Offshore classe 1 per ben due volte nel 1994 e nel 1997), il gruppo ha saputo reagire alla grave crisi del mercato della nautica del 2009, investendo massicciamente in ricerca e tecnologia. Una scommessa che ha pagato positivamente visto che per acquistare uno di questi gioielli del mare, creati dalla Ferretti, si deve attendere anche più di un anno e mezzo dal momento dell’ordine

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici ed ingegneri specializzati dell’AYT (Advanced Yacht Tecnology) del gruppo Ferretti, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro stile Ferrettigroup dove architetti e designer lavorano a stretto contatto con il team dell’architetto Gianni Zuccon progettista di quasi tutti i modelli prodotti nei cantieri dell’azienda di Forlì, Romagna. È frutto di questa fervida collaborazione e rappresenta la filosofia del costruttore, quella di realizzare una barca dal design, dalla tecnologia e di qualità impensabili nei prodotti della concorrenza.

L’articolo continua su Auto & Design n. 189

By | 2017-02-21T09:06:15+00:00 6 luglio 2011|ARCHIVIO, EXTRA|
Chiudi
Il tuo A&D

COPIA DIGITALE

n. 232
Settembre/Ottobre 2018

Il numero corrente della rivista in formato digitale

Acquista online

ABBONAMENTO

SCONTO 30%

Offerta riservata ai nuovi abbonati per l’acquisto di un abbonamento annuale

Abbonati subito