Il team di CNH Industrial ha organizzato, in collaborazione con Iveco Bus e con la scuola di design di Nantes (L’École de design Nantes Atlantique) in Francia, un evento di presentazione dei risultati del progetto Paris Bus 2035, che ha coinvolto in particolar modo gli studenti del programma Transport Design.

I 15 studenti che hanno preso parte al programma hanno presentato i loro concept nel corso di un evento tenutosi a Nantes il 20 maggio: le presentazioni si sono avvalse di bozze digitali, modelli in 3D e mock-up e hanno stimolato il dibattito fra gli studenti, la facoltà e il team di CNH Industrial Design. A capo del progetto Claire d’Achon, Senior Industrial Designer responsabile delle gamme di prodotto di CNH Industrial Bus: Claire, a sua volta ex studentessa della scuola di design di Nantes, ha contribuito insieme al team di Design a presentare agli studenti tutti gli aspetti della progettazione di un autobus, a partire dalla struttura esterna fino agli interni e ai servizi che è in grado di offrire.

«Paris Bus 2035 è nato come una sfida: gli studenti hanno dovuto cimentarsi in una previsione della situazione del trasporto pubblico tra 20 anni. Abbiamo chiesto loro di proporre un modello che avesse le potenzialità per diventare un simbolo della città, proprio come gli autobus rossi a due piani di Londra: volevamo progetti dalla spiccata identità francese, ricchi di attenzione al dettaglio, di qualità e di lusso in tutte le sue forme», ha spiegato Claire d’Achon.

Uno dei partecipanti al programma verrà selezionato per un tirocinio presso il reparto Bus Design di CNH Industrial a Vénissieux, in Francia, e avrà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Claire d’Achon e il team di Bus Design.

Click edit button to change this text.