Il Peugeot lab design team, ha creato per Gillardeau un ristorante viaggante dedicato alla cucina delle ostriche. L’obiettivo è quello di creare una maggior personalizzazione dei veicoli. I clienti possono osservare il ristoratore che sguscia le ostriche proprio come se fossero in un sushi bar.

Peugeot Lab Design Team

E’ stata costruita anche una botola dedicata al deposito delle ostriche in modo che il piano di lavoro rimanga asciutto e pulito. Il lab design team di Peugeot ha creato un veicolo commerciale per la distribuzione del cibo che è il più compatto della categoria. Quando non viene più utilizzato il tutto può essere ritirato nella parte posteriore del veicolo. Quando serve può essere montato da una persona sola in pochi minuti.

Peugeot Lab Design Team

Il veicolo di partenza è un Peugeot Expert, compatto e facile da parcheggiare quando il ristorante è chiuso. I progettisti hanno incorporato nel veicolo un lavello, il frigo, gli impianti di stoccaggio e una piccolo boiler per l’utilizzo dell’acqua calda. Peugeot non è nuova a questo tipo di personalizzazione dei suoi veicoli: «Il design del Peugeot Bistrot du Lion, che hanno presentato nel mese di aprile 2015, mi ha veramente impressionato. Volevo essere in grado di offrire degustazioni presso i mercati, con un negozio viaggiante che fosse elegante, moderno e pratico», ha detto Véronique Gillardeau direttrice dell’azienda che porta il suo nome.