Byton ha svelato a Shanghai la K-Byte, concept di una vettura Premium Sedan. Facendo seguito al primo modello M-Byte Concept, la Byton K-Byte Concept, rappresenta una svolta nella progettazione di veicoli intelligenti connessi. La vettura vuole cambiare il linguaggio del design delle auto tradizionali, con l’obietto di combinare eleganza, stile, lusso e sportività, per introdurre una nuova estetica nell’era della guida autonoma.

BYTON K-BYTE CONCEPT

L’auto è una berlina a tre volumi con linee muscolose e sportive. I designer non hanno voluto apporre alcuna decorazione superflua, e hanno curato accuratamente ogni linea. Il design del montante C si ispira ai contrafforti dell’architettura, presentando un movimento curvo e offrendo prestazioni aerodinamiche di alto livello. La concept ha un frontale imponente, in linea con lo stile del resto della famiglia Byton.

BYTON K-BYTE CONCEPT
BYTON K-BYTE CONCEPT

Le luci diurne sono disposte come se fossero sei diamanti in fila, e formano una firma luminosa Byton Front Blade chiara, affilata e altamente riconoscibile. Inoltre, i finestrini e il tettuccio apribile sono di grandi dimensioni per porre l’accento sulla sicurezza e per creare una “serra” che consente a guidatori e passeggeri di godersi appieno il sole.

BYTON K-BYTE CONCEPT

Byton ha anche svelato la sua strategia di denominazione delle vetture e userebbe il termine “Byte” per etichettare la sua serie di prodotti costruiti tutti su un’unica piattaforma condivisa. La strategia di denominazione è derivata dal marchio della società Byton, che sta per “Bytes on Wheels”. Poiché “Byte” è l’unità di misura fondamentale per i dati in informatica, questa strategia di denominazione simboleggia la potenza digitale delle offerte del brand e la visione ispiratrice del marchio per una vita connessa alla mobilità.