Genesis ha svelato la GV80 Coupe Concept a New York. Quattro posti, linee filanti, la GV80 Coupé Concept aggiunge una nuova sfaccettatura al marchio Genesis e anticipa un nuovo modello che arriverà nel prossimo futuro. Secondo quanto dichiarato, la GV80 Coupé sottolinea la dualità del marchio Genesis mettendo in mostra i contrasti che convivono all’interno dei parametri Athletic ed Elegance della filosofia di design di Genesis. Ispirata alla X Speedium Coupe Concept presentata a New York lo scorso anno, la GV80 Coupe Concept combina la praticità di un Suv con il dinamismo di un’auto sportiva. È una dichiarazione visiva che condivide le aspirazioni per un modello più emotivo e orientato alla performance per il futuro.

«All’inizio, il marchio Genesis ha iniziato a creare berline di lusso, che si sono evolute nei modelli G70, G80 e G90», ha spiegato Luc Donckerwolke, Group Chief Creative Officer. «Negli ultimi sette anni, abbiamo aggiunto al portafoglio altri modelli orientati al lifestyle, come i nostri Suv GV80 e GV70. Ora stiamo spingendo i limiti con auto più emozionali che elevano le prestazioni e gli attributi dinamici di Genesis». La fascia anteriore sfoggia la doppia griglia circondata dalle quattro luci. La piattaforma a trazione posteriore costituisce la base per il lungo cofano e le giuste proporzioni, enfatizzate da una linea parabolica “anticuneo”. I fianchi muscoloso contrastano l’elegante silhouette da coupé dell’auto.

Per rafforzare ulteriormente la sua dinamica di guida, la fluidità aerodinamica ottimizzata della vettura ha uno spoiler posteriore sulla coda che fornisce una maggiore deportanza in velocità. La fanaleria senza soluzione di continuità segue il motivo Two Lines di tutte le Genesis. Il design audace del modello è enfatizzato anche dal colore esterno Magma, ispirato all’etica distintamente coreana del marchio. «Il colore simboleggia l’atteggiamento sicuro di sé e appassionato della Corea. C’è una prima impressione tranquilla, efficiente, disciplinata e umile presto contrastata da un atteggiamento estroverso e altamente performante», ha spiegato Luc Donckerwolke. Il volante a tre razze gioca un ruolo importante nell’enfatizzare la sportività degli interni che contrastano la nappa nera e la pelle scamosciata con doppie cuciture scozzesi, profili arancioni e intrecci in fibra di carbonio sulle superfici funzionali. Quattro sedili avvolgenti forniscono un maggiore sostegno del corpo in curva, contribuendo alla sicurezza e al comfort dei passeggeri, mentre lo schienale in fibra di carbonio accentua il carattere estroverso del modello.