Smart presenta al Salone di Pechino la Concept #5, crossover elettrica e Smart più grande mai realizzata. La versione di serie del modello arriverà in Europa nel 2025, ma per la concept che la anticipa i progettisti guidati da Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group, si sono sbizzarriti con la fantasia, soprattutto negli equipaggiamenti.
Se le linee si rifanno a quelle del nuovo corso stilistico di Smart inaugurato dalla #1, le intenzioni della Concept #5 si rifanno al mondo dell’offroad. Una vocazione dimostrata, tra gli altri elementi, agli pneumatici tassellati al verricello alle protezioni in alluminio. Le animazioni luminose, che ne accentuano il carattere unico, offrono un tocco giocoso ma sofisticato, infondendo al veicolo una personalità vivace.
La Smart Concept #5 si distingue per ampi spazi interni che si traducono in comfort e benessere per tutti i passeggeri. Inoltre, offre soluzioni high-tech all’avanguardia per un’esperienza di bordo estremamente piacevole, grazie ad addirittura tre schermi sulla plancia: uno per la strumentazione, uno centrale e uno per l’intrattenimento dei passeggeri. Le proporzioni sono quelle tipiche di una vettura elettrica: passo lungo per tanto spazio a bordo e sbalzi contenuti.