Callum, società di design e progettazione, ha svelato gli interni della Skye, variante stradale del suo veicolo elettrico ad alte prestazioni, trazione integrale e pensato per andare su tutti i terreni. Bilanciando le prestazioni con un’elegante raffinatezza, l’abitacolo chiuso 2+2 della Callum Skye si differenzia dai suoi concorrenti per robustezza e funzionalità combinata, secondo quanto dichiarato, con un design sofisticato «Capace e robusta all’esterno, l’abitacolo è stato rifinito per offrire una sensazione di lusso in ogni punto di contatto», spiega Aleck Jones, responsabile del design di Callum. «Le intelligenti soluzioni di design hanno definito un interno semplice ma non semplicistico, conferendogli una sensazione di leggerezza, ariosità e raffinatezza nonostante la sua compattezza».
Una caratteristica chiave del veicolo è la grafica a barre orizzontali che corre dalla parte anteriore a quella posteriore, dividendo in due le portiere. Il team di progettazione ha fatto propria questa forte immagine e l’ha incorporata all’interno dell’abitacolo, con una finitura metallizzata argento brillante che ha accenti coordinati sulla console centrale e sul volante. «Abbiamo dovuto raggiungere obiettivi di peso impegnativi, quindi abbiamo utilizzato soluzioni leggere dove possibile, senza compromettere la sensazione di lusso», spiega Charlotte Jones, designer di colori, materiali e finiture di Callum. «All’interno, l’argento brillante, la finitura metallizzata premium delle porte, del cruscotto e della console centrale corrisponde al livello di qualità Callum del nostro recente progetto Jaguar C-X75, con un notevole risparmio di peso essenziale».
Davanti ci sono due sedili sportivi accoglienti, rivestiti in morbida e sontuosa pelle Bridge of Weir bianca “Arctic Pearl” con finitura semi-anilina, con un sedile posteriore rimovibile abbinato, adatto ai bambini. La pelle bianca brillante è completata da accenti a contrasto in arancione “Vitamina C”. Le cinghie in pelle delle portiere e del vano portaoggetti, così come gli accenti del volante, sono state abbinate al colore chiaro dominante, mentre i sedili presentano una doppia cucitura dettagliata nella stessa tonalità. Per una maggiore vivacità, la firma di Callum in “tartan decostruito” è stata stampata digitalmente sulla pelle delle portiere, della console centrale e del vano portaoggetti.