ALCANTARA E L’ARTE NELL’APPARTAMENTO DEL PRINCIPE

//ALCANTARA E L’ARTE NELL’APPARTAMENTO DEL PRINCIPE

Nove viaggi nel tempo. Alcantara e l’arte nell’Appartamento del Principe è una mostra promossa e prodotta dal Comune di Milano Cultura, da Palazzo Reale e da Alcantara, appositamente concepita per le stanze dell’Appartamento del Principe, aperta al pubblico gratuitamente fino a domenica 13 Maggio 2018. Nove viaggi nel tempo è il terzo episodio di un ciclo di mostre, curate da Davide Quadrio e Massimo Torrigiani, che dal 2016 esplora le qualità di Alcantara come materiale per la creazione artistica, e trasforma gli spazi dell’Appartamento del Principe in porte d’accesso all’altrove dell’arte.

Alcantara
ALCANTARA
ALCANTARA

Con questo nuovo progetto, l’azienda italiana che produce e commercializza Alcantara nel mondo prosegue la sua originale attività di ricerca e sviluppo, aprendosi ancora una volta ad artisti affermati ed emergenti, provenienti da differenti ambiti della creatività contemporanea, per lavorare con loro a opere inedite. In Nove viaggi nel tempo, una eccezionale combinazione di talenti, 10 sensibilità artistiche, si esprimono attraverso 9 progetti con linguaggi differenti: dalle trasfigurazioni della pittura alla moda, dal digital design alla musica, guidate dalla specificità di un unico medium, Alcantara.

ALCANTARA
ALCANTARA
ALCANTARA

Tutti hanno infatti analizzato il materiale in ogni sua declinazione e potenzialità, esplorandone i processi di invenzione e fabbricazione. Aaajiao, Andrea Anastasio, Caterina Barbieri, Krijn de Koning, Li Shurui, Chiharu Shiota, Esther Stocker e Iris van Herpen, Zeitguised, Zimoun sono i 10 artisti che hanno lavorato con tecnici ed esperti di Alcantara, in percorsi autonomi o attraverso collaborazioni.

ALCANTARA

«Ancora una volta, con questo progetto, i prestigiosi spazi dell’Appartamento del Principe vivono un’atmosfera magica, adatta ad accogliere e condurre per mano, di stanza in stanza, tutto il pubblico che vorrà lasciarsi avvolgere dal fascino di questo universo immaginifico. Attraverso l’arte contemporanea il materiale Alcantara permette ad artisti e creativi di misurarsi con infinite possibilità espressive, come hanno dimostrato i capitoli precedenti di questo nostro felice dialogo con Palazzo Reale», ha dichiarato Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara.

By | 2018-04-09T12:13:04+00:00 9 aprile 2018|EXTRA|
Chiudi
Il tuo A&D

COPIA DIGITALE

n. 230
Maggio/Giugno 2018

Il numero corrente della rivista in formato digitale

Acquista online

ABBONAMENTO

SCONTO 30%

Offerta riservata ai nuovi abbonati per l’acquisto di un abbonamento annuale

Abbonati subito