Kia ha presentato all’EV Day del brand, a Tarragona, in Spagna, la nuova EV4 e il Concept EV2, un Suv di segmento B, compatto e agile, realizzato come anteprima di un modello di produzione che consentirà agli utenti di sperimentare gli spazi urbani con modalità nuove e più coinvolgenti. Entrambe le proposte nascono per soddisfare le richieste di quegli utenti sensibili al lifestyle e desiderosi di sperimentare le nuove tecnologie, anche per migliorare la produttività nella loro vita quotidiana e, contemporaneamente, effettuare scelte consapevoli.
La Concept EV2 è subito riconoscibile come parte della famiglia Kia EV grazie al suo design che si ispira al corso stilistico inaugurato dalla EV9. L’anteriore presenta un muso tecnico incorniciato da luci diurne verticali, che trasmettono un senso di modernità, dinamismo e spirito di avventura. L’illuminazione distintiva Star Map di Kia non ha un vetro di copertura. Nonostante le sue dimensioni compatte e adatte alla città, lo sviluppo verticale della Concept EV2 riflette l’attenzione audace e sofisticata dell’auto. I paraurti del veicolo e gli elementi inferiori offrono un aspetto più robusto, evidenziando il design deciso e la personalità coinvolgente della Concept EV2.
Nonostante le sue dimensioni compatte, la EV2 offre uno spazio modulabile grazie ai sedili della seconda fila ribaltabili. L’agile Suv del segmento B include anche caratteristiche tipicamente presenti in classi di veicoli più grandi, tra cui la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) e gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA). L’illuminazione Led diagonale sui pannelli delle portiere anteriori accentua il contrasto tra gli spazi anteriore e posteriore, creando un sorprendente effetto visivo. A completare il tutto, l’illuminazione a motivo triangolare e un’esclusiva animazione del cruscotto Led, che insieme creano un’atmosfera interna rilassante e stimolante.
La superficie metallica che corre lungo la parte inferiore del cruscotto dell’auto è una caratteristica di design di spicco. Il design triangolare di questa area incorpora anche un caricabatterie wireless e una presa di corrente, offrendo una versatilità a tre funzioni che eleva l’esperienza complessiva dell’abitacolo. Senza montante centrale e porte posteriori incernierate posteriormente che offrono un’ampia apertura, migliorando l’accessibilità, gli occupanti possono anche facilmente connettersi con l’esterno. Allo stesso modo, una volta aperte le porte e sollevata la panca posteriore, la panca anteriore può scorrere indietro ed essere utilizzata come luogo per rilassarsi.