L’auto è espressione diretta della personalità: questa è la filosofia alla base del programma di personalizzazione Audi exclusive. Grazie a una miriade di combinazioni, a materiali di alta qualità e finiture raffinate, Audi exclusive permette di creare esemplari pressoché unici. La nuova A6 Avant, in anteprima mondiale al pubblico alla House of Progress, l’hub creativo del Brand in occasione della Milano Design Week, ha portato al debutto l’evoluzione del programma di personalizzazione del marchio tedesco. La sesta generazione della famigliare, in esposizione dal 7 al 13 aprile presso gli spazi di Portrait Milano, è caratterizzata da sedili sportivi con combinazioni cromatiche sofisticate quali il blu Baikal e l’oro neodimio, ulteriormente impreziosite da cuciture a contrasto in blu Baikal.
«Il neodimio è un metallo presente in natura in combinazione con altri minerali. La nostra selezione di colori è ispirata a questo raffinato elemento», ha dichiarato la Color & Trim Designer Nadine Wolfinger. «In combinazione con la tonalità intensa del blu Baikal, gli interni assumono un aspetto particolarmente elegante. In pieno sole, il blu appare vibrante e radioso, mentre con una luce più tenue assume una profondità rilassante, quasi mistica».
I visitatori della House of Progress possono accedere a degli exhibits – dedicati ad esempio alle tonalità dei rivestimenti in pelle e delle cuciture – che offrono una panoramica dell’offerta di personalizzazioni Audi exclusive. Ulteriori esposizioni esplorano i temi dell’aerodinamica e delle luci. Un omaggio, in entrambi i casi, alla nuova A6 Avant che, con un CX di 0,25, è la station wagon termica più aerodinamica mai realizzata dal costruttore tedesco e, al contempo, si fregia della massima espressione dell’illuminotecnica Audi, combinando i proiettori Led Digital Matrix e i fanali con tecnologia Oled 2.0.