Anima elettrica e carattere sportivo. La X Concept presenta il lusso sostenibile di Genesis con le vesti di un coupé GT elettrico 2+2 ad alte prestazioni che incarna l’ideale di audacia e progresso del brand coreano con proporzioni dinamiche, volumi definiti e una muscolosità che trasmette sportività e potenza.

Genesis X Concept

Eleganza atletica
«La Genesis X può essere descritta come la visione definitiva della “eleganza atletica”, il linguaggio stilistico di Genesis», racconta SangYup Lee, Head of Genesis Global Design Center. «Il tema distintivo delle “due linee” che danno origine al corpo vettura e il lusso sostenibile che questo concetto rappresenta saranno il riferimento per il design dei nostri modelli futuri, così come le tecnologie all’avanguardia», continua.

Genesis X Concept

Identità forte e distintiva
L’immagine della Genesis X è sofisticata e pulita, con il cofano lungo, l’abitacolo arretrato e il posteriore corto che rivelano le tipiche proporzioni da GT, mentre la presenza delle due linee – del tetto e di cintura – che ne definiscono l’architettura regala una inequivocabile identità, visivamente forte e distintiva.

Genesis X Concept

Posteriore a ferro di cavallo
La “Crest Grille”, la griglia frontale a forma di scudo impreziosita da un motivo G-Matrix tridimensionale, domina la parte anteriore della vettura, mentre il posteriore, dalla tipica forma a ferro di cavallo, è caratterizzato dalla possanza del paraurti, dalla presenza dello spoiler e dalla particolare fanaleria che riprende il disegno dei proiettori anteriori.

Genesis X Concept

Lusso minimalista
All’interno si respira un lusso minimalista, con l’abitacolo caratterizzato da una particolare scelta bicromatica che ne enfatizza il design, dove il marrone “Scotch Brown” per la zona dedicata al conducente si contrappone al rilassante tono blu-verde “Ocean Wave Green Blue”, riservato alle sedute dei passeggeri.

Genesis X Concept

Vocazione sportiva
La consolle centrale flottante è orientata al guidatore e concentra tutti i comandi fisici e le impostazioni della modalità di guida nella “Crystal Sphere”, unico elemento di gestione insieme agli schermi curvi. La presenza delle cinture a quattro punti sui sedili avvolgenti dal telaio metallico a vista esprime la vocazione sportiva della vettura che si coniuga alla raffinata eleganza dell’ambiente. «L’uso di materiali riciclati conferisce un carattere unico agli interni della Genesis X», conclude SangYup Lee.

(Articolo completo in A&D n. 248)