La nuova Ford Fiesta sarà ipertecnologica, all’avanguardia nel suo segmento soprattutto in fatto di tecnologia per l’assistenza alla guida e la connettività, con un design ancora più accattivante e uno spazio interno incrementato. Svelata a Colonia in occasione di Go Further, l’evento in cui Ford fa il punto sui suoi progetti presenti e futuri, la settima generazione della segmento B dell’ovale blu si farà in quattro per rendersi ancora più attraente, con versioni dal carattere ben distinto: dalla elegante ed esclusiva Vignale alla sofisticata Titanum, alla Active, connotata da un look da crossover grazie soprattutto alle modanature paracolpi sugli archi passaruote e le fiancate, sino alla performante ST-Line, ovvero la sportiva di famiglia.

Ciò che accomuna le diverse declinazioni della prossima generazione di Fiesta svelata a Colonia è la connotazione stilistica del design, che rappresenta un’evoluzione fluida, più matura ed elegante, del linguaggio estetico della hatchback dell’Ovale Blu.

«Il design di Fiesta si è evoluto per essere più contemporaneo, mantenendo però inalterate le caratteristiche che hanno fatto innamorare i consumatori. Coniugando elementi di essenzialità e ricchezza visiva, il nuovo stile affascinerà un numero ancora più elevato di clienti», ha detto Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europe.

Sopra, l’interno della versione Active. Sotto, da sinistra, la strumentazione della Titanium, il pannello centrale della ST-Line e il tetto apribile della Vignale.

Fiesta è uno dei nomi più iconici per l’industria dell’automobile, con quasi 18 milioni di unità vendute in 40 anni, dal lancio nel 1976. La Fiesta è stata inoltre la vettura più venduta in Europa per gli scorsi quattro anni consecutivi e la seconda auto più venduta per sei degli scorsi sette anni.

Le quattro versioni della Ford Fiesta: Active, ST-Line, Vignale, Titaniun.