L’estetica di Mercedes-Benz Gle si fonda sulla ricerca di emozione e intelligenza. L’obiettivo dei designer era quello di ottenere un’eleganza senza tempo negli esterni, caratterizzata dalla commistione di elementi high-tech con dettagli di qualità artigianale essenziali. Stile moderno su strada e nel fuoristrada: è ciò che comunica il design della nuova Suv di Stoccarda. Le proporzioni con passo lungo, sbalzi corti e grandi ruote a filo con il bordo della carrozzeria, fanno immaginare come questa vettura si trovi a proprio agio su ogni tipo di fondo stradale.

Mercedes-Benz Gle

Il design è coerente con la filosofia stilistica del marchio, che rinuncia a nervature e spigoli in favore di ampie superfici modellate e curve. Il frontale esprime forza e carattere, grazie alla mascherina del radiatore verticale nella sua reinterpretazione ottagonale in chiave off-road, alla protezione paracolpi cromata e al cofano motore con due powerdome. Il look deciso degli esterni è, inoltre, sottolineato dal design dei fari che rende la nuova Gle riconoscibile sia di giorno sia di notte. Nella vista laterale il largo montante C, esprime forza e dinamismo.

Mercedes-Benz Gle

I passaruota presentano rivestimenti decisi, che rimandano al carattere robusto della vettura, così come il mancorrente rialzato o il predellino di accesso laterale illuminato. La cornice cromata dei finestrini ricorda invece una berlina di alta gamma. Nella vista poteriore Gle si caratterizza per le spalle massicce. Più in basso le luci posteriori, completamente ridisegnate. estendono dal montante C fino alle luci posteriori. Gli elementi riflettenti sono stati spostati in basso, in questo modo, le luci posteriori, risultano più piatte. Inoltre sono sdoppiate, con l’effetto di fare apparire la coda più larga e di rendere il design notturno inconfondibile.

Mercedes-Benz Gle

Il fascino degli interni si realizza nel connubio tra un’estetica elegante di una berlina Mercedes-Benz d’alta gamma e i dettagli decisi e all’avanguardia di un Suv. L’elemento di design centrale della postazione di guida è l’unità della plancia sportiva, inserita in un corpo dal volume ben definito. Con il suo volume possente, la consolle centrale rialzata crea un forte contrasto con l’architettura della plancia portastrumenti, che sembra invece essere sospesa nel vuoto.

Mercedes-Benz Gle