Con un design dinamico, maneggiabilità, efficienza ed equipaggiamenti innovativi, la Bmw Serie 3 è da quarant’anni una delle berline più apprezzate dai clienti di tutto il mondo. Dopo 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il nuovo modello si rifà in particolar modo alla tradizione sportiva della vettura.

Bmw Serie 3
Bmw Serie 3

Il nuovo linguaggio del design Bmw presenta il carattere moderno e dinamico della nuova Serie 3 Berlina con una silhouette precisa e superfici sagomate. La larga calandra e i fari che incorpora sono elementi caratterizzanti della parte anteriore della vettura. La loro tipica divisione a metà è enfatizzata da un incavo nel pannello anteriore che ripercorre il contorno del faro.

Bmw Serie 3
Bmw Serie 3

Il cofano, il passo lungo, gli sbalzi corti e il tetto accentuano il profilo dinamico della nuova Serie 3 Berlina. Le linee di carattere, che salgono dal retro della vettura fino al livello della maniglia della porta, rafforzano l’impatto visivo dell’auto in movimento. Una linea di contorno dinamica vicino alle minigonne laterali guida l’occhio verso i passaruota posteriori. Hofmaister – il familiare controtaglio sul bordo posteriore del finestrino laterale. Un segno distintivo di Bmw, questo elemento è integrato nel montante C, dando alle porte posteriori un bordo di vetro indipendente.

Bmw Serie 3

ll nuovo disegno degli interni offre una chiara disposizione delle superfici. Questo accentua la sensazione di spaziosità nella cabina e favorisce la concentrazione sulla strada. Il cruscotto ha un aspetto moderno e leggero, e le sue linee orizzontali, i listelli placcati e i contorni che si estendono fino alle porte conferiscono una sensazione di larghezza ed eleganza. Il design coordinato del rivestimento delle portiere e del quadro degli strumenti, oltre alla consolle centrale alta, conferisce un’aura sportiva anche agli interni.