Dopo aver presentato nei mesi scorsi il concept Cupra Formentor, il brand compie un ulteriore passo seguendo la propria visione di prestazioni elettrificate con la Cupra Tavascan Concept. Il brand sportivo di Seat unisce il proprio Dna ad alte prestazioni con un’innovativa tecnologia di propulsione e un design sofisticato, emozionale ed espressivo. La Tavascan unisce la silhouette di un crossover cinque porte, i punti di forza di un Suv e l’eleganza di una sport coupé. Si tratta della prima vettura stradale del marchio con un propulsore completamente elettrico, e ciò ne esalta ed enfatizza le proporzioni, con zero emissioni.

L’esterno combina prestazioni ed efficienza, portando muscolosità e dinamismo. Il design del frontale ne enfatizza la personalità elettrica con il logo Cupra in posizione ribassata, che consente di modificare totalmente il punto focale. Ogni presa d’aria aumenta inoltre l’efficienza, consentendo all’aria di scorrere fluidamente sulla carrozzeria della vettura, oppure confluire all’interno per raffreddare le batterie. Il flusso d’aria è una componente essenziale del veicoli. I muscolosi passaruota ospitano cerchi in lega da 22” con design a turbina, il cui design è pensato per spostare agilmente l’aria, permettendo al Suv di planare, minimizzando la resistenza dell’aria.

Nel posteriore, il diffusore conferisce un fattore aerodinamico funzionale, trasmettendo inoltre un feeling emozionale delle alte prestazioni, rimarcate dall’elegante illuminazione posteriore cjhe attraversa la concept in tutta la sua larghezza aumentando la possanza dell’auto. Le linee esteriori scolpite vengono riprese anche all’interno della vettura. Per gli interni sono stati utilizzati colori a contrasto, carbonio strutturale e un approccio dinamico a tecnologia per ottenere un abitacolo lussuoso e leggero. L’illuminazione ambiente diffusa a Led accoglie i passeggeri all’apertura delle porte, e i materiali presenti all’interno, pelle, carbonio e Alcantara donano sportività e dinamismo.