Genesis, brand di lusso del gruppo Hyundai, entra nel mondo dei Suv con la GV80, la prima vettura a ruote alte della sua storia. Il design di interni ed esterni della GV80, affinato rispetto alla concept car omonima presentata al Salone di New York 2017, è nato dalla collaborazione degli studi di Genesis Design situati in Corea del Sud, Stati Uniti e Germania. «La GV80 ci permette di espandere la nostra definizione del linguaggio stilistico “Athletic Elegance” a nuove architetture, pur mantenendo proporzioni e forme sofisticate», ha dichiarato Luc Donckerwolke, Executive Vice President Chief Design Officer di Hyundai Motor Group.

Gli elementi di design che ritroviamo anche sugli altri modelli del marchio sono immediatamente visibili sulla GV80. La vettura è circondata da proiettori e fanali con tecnologia “Quad” e la grande griglia “Crest Grille” le dona un aspetto imponente. Sul fianco scorre una linea leggermente curva che parte dal cofano e arriva fino al posteriore appena sotto la linea di cintura. Altre due linee sopra ciascun parafango enfatizzano, secondo quanto dichiarato dal costruttore coreano, la presenza su strada. «La lampada Quad, la nostra firma di design, introduce un’inconfondibile impressione visiva espressamente dedicata a questo brand», ha detto Sang Yup Lee, Senior Vice President, Head of Genesis Design.

Gli interni sono spaziosi e possono ospitare fino a 7 persone. Il minimalismo è nei dettagli, con una posizione di guida dominante circondata da superfici robuste. Sulla plancia spicca il display per la gestione del sistema infotainment, mentre più in basso c’è il climatizzatore che si controlla con comandi a sfioramento. Anche la strumentazione è completamente digitale.