Il costruttore americano GMC del gruppo General Motors ha svelato l’Hummer elettrico. Il modello è la prima vettura completamente elettrica del marchio ed è stato disegnato con linee fortemente ispirate all’Hummer originale degli anni 2000, caratterizzato da forme squadrate, da una grande griglia cromata a sette feritoie e da proiettori full-Led sottili e sviluppati su un piano orizzontale. Il primo Hummer elettrico svelato è la versione pickup, mentre tra il 2021 e il 2022 arriverà anche la più tradizionale architettura Suv.

«Questo modello segna un importante passo avanti verso un futuro elettrico», ha detto Mark Reuss, presidente di General Motors. «Grazie alla nostra nuova architettura Ultium Drive questo veicolo si adatta alle esigenze di una vasta quantità di clienti e riesce a coniugare prestazioni e zero emissioni». Il pacco batterie posizionato lungo tutto il pianale permette all’Hummer di percorrere 560 chilometri con un pieno di energia e i motori elettrici hanno una potenza di 1.000 cavalli.

Le linee nette e robuste degli esterni le ritroviamo negli interni realizzati con materiali e rivestimenti resistenti e solidi. All’interno è arrivata la rivoluzione digitale grazie a due grandi display che dominano la scena. Il primo è posizionato davanti al guidatore e trasmette la strumentazione digitale, dal secondo, flottante al centro della plancia, si controllano tutte le funzionalità del sistema infotainment.