Peter Schreyer ha compiuto dieci anni nel ruolo di nuovo leader del design Kia, un periodo durante il quale le vendite globali del marchio coreano sono aumentate da circa 1,1 milioni di auto nel 2005, a 3,05 milioni nel 2015.

Schreyer è stato l’ideatore della rivoluzione del design di Kia, un cambiamento che ha radicalmente modificato il modo in cui i modelli della società sono percepiti in tutto il mondo. Dopo l’ingresso in Kia Motors nel 2006 in qualità di Chief Design Officer, Peter Schreyer è ora Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors Corporation.

Peter Schreyer spiega: «Quando ho iniziato in Kia, è stato importante stabilire un’ identità e un feeling singolare all’interno del marchio. Ma la storia di come sono nate le nostre vetture va molto oltre la sola estetica. Si tratta di scelte e idee complesse che lavorano insieme per creare qualcosa che generi una reazione emozionante».

La guida di Peter Schreyer ha aiutato il brand a stabilire una chiara identità, aumentare la riconoscibilità del marchio, e mettere in produzione una serie di avveneristici disegni di nuove vetture. I progetti preferiti da Peter Schreyer degli ultimi anni includono la Soul, che ha cambiato il marchio grazie al suo aspetto vivace e alla sua fresca immagine alternativa; e la nuova Optima Sportswagon, una vettura dal vero stile europeo in vendita in Europa entro la fine dell’anno.

La sorprendente, lungimirante Kia GT Concept, è stata lanciata in occasione del Salone di Francoforte nel 2011 anticipando come potrebbe essere una berlina sportiva quattro porte.