Una scossa per il futuro: con la Porsche Mission E Cross Turismo, la casa di Stoccarda ha presentato al Salone di Ginevra la versione concept di un Cross Utility Vehicle (CUV) elettrico. Fra i punti di forza di questa Cross Turismo a quattro porte figurano il design sensuale con elementi chiaramente offroad e le innovative soluzioni di visualizzazione e comando, complete di schermi touch e di un sistema di eye-tracking.

Porsche Mission E Cross Turismo

Un cofano ribassato tra parafanghi fortemente arcuati: al primo sguardo l’anteriore della Mission E Cross Turismo rivela i suoi legami con un’icona sportiva come la Porsche 911. Le prese d’aria verticali anteriori, definite “air curtain”, costituiscono un elemento stilistico distintivo. Un’altra caratteristica del design della vettura sono i fari anteriori a matrice di Led. Le luci per la marcia diurna con il design a quattro punti, tipico del marchio, si sono evolute diventando sottili elementi vitrei tridimensionali.

Porsche Mission E Cross Turismo

Il profilo è definito dalla linea del tetto sportiva, rastremata al posteriore, che i designer del brand chiamano ‘flyline’, che richiama il posteriore della Panamera Sport Turismo. Anche la forma dinamica dei finestrini laterali è tipica Porsche. Accanto al design sportivo e allo spoiler posteriore, in grado di incanalare l’aria alla perfezione, un altro elemento peculiare è la striscia luminosa a Led orizzontale, che rende la vettura subito riconoscibile.