Nissan svela il concept Ariya, il crossover a zero emissioni, dotato di due motori elettrici per una potente accelerazione e della pluripremiata tecnologia di assistenza avanzata alla guida. Anche le forme e le linee puntano su una versione completamente rinnovata e danno vita ad un nuovo stile per il brand Nissan. Nissan Ariya, presentato al 46esimo Motor Show di Tokyo, segna l’alba di una nuova era per il costruttore giapponese, che intraprende un percorso di ridefinizione della filosofia del brand per la prossima fase di evoluzione dell’automobile.

Nissan Ariya

Ariya ha un abitacolo spazioso di alta qualità con funzioni high-tech e una carrozzeria che riflette la linea semplice e pulita delle auto elettriche. Questo veicolo incarna la visione della Nissan Intelligent Mobility per il trasporto delle persone: un futuro in cui l’elettrificazione e l’intelligenza del veicolo offriranno una esperienza di viaggio fluida e adattiva, a zero emissioni nocive e zero incidenti fatali. La vettura riprende alcuni elementi del design presentati per la prima volta con il concept Nissan IMx al Tokyo Motor Show del 2017, tra cui l’innovativo “shield” V-Motion frontale, la linea distintiva dei gruppi ottici posteriori, laterali compatti, e interni che ricordano più un salotto che un veicolo tradizionale.

Nissan Ariya

«La nuova architettura del veicolo apre a nuove opportunità per ridefinire in che modo il mezzo possa interagire con la società, e come la trazione elettrica abbinata a capacità avanzate di guida possa offrire una nuova prospettiva», ha detto Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan. «Con questo veicolo e il concept IMk, abbiamo voluto assicurare a ogni modello Nissan un marcato DNA giapponese, declinato in modo moderno, semplice ma efficace, quello che noi chiamiamo futurismo giapponese senza tempo», ha concluso Albaisa.