Per la prima volta in 55 anni, Ford amplia la gamma Mustang con la Mustang Mach-E, una vettura completamente elettrica che si aggiunge alla Mustang coupé, alla cabriolet e alle edizioni speciali, con un sistema di infotainment completamente nuovo e una importante connettività. Mustang rappresenta libertà, progresso, prestazioni veloci e un tocco di ribellione. Ora, il marchio americano di proprietà di Ford, è pronto a ripensare queste idee per un futuro elettrico potente, con spazio per le crescenti esigenze dei clienti e aggiornamenti over-the-air avanzati che continuano a migliorare i veicoli.

Utilizzando la nuova architettura interamente elettrica di Ford che colloca le batterie all’interno del sottoscocca, gli ingegneri e i progettisti sono stati in grado di creare un veicolo che non solo è fedele al linguaggio stilistico tipico Mustang, ma massimizza anche lo spazio per un Suv per cinque persone più i loro bagagli. «I progressi nella tecnologia delle batterie sono stati cruciali per realizzare una Mustang Mach-E spaziosa e pratica, con una silhouette piacente e che fosse divertente da guidare: elementi importanti per i nostri clienti Europei», ha dichiarato Ulrich Koesters, responsabile dei veicoli elettrici di Ford Europa.

Per sfruttare al meglio lo spazio extra fornito dall’elettrificazione, i progettisti Ford hanno lavorato a lungo con i clienti per capire come avrebbero preferito utilizzare l’abitacolo dei loro veicoli. Progettato con architettura Suv per ospitare comodamente cinque adulti, Mustang Mach-E lascia molto spazio per amici, bambini e bagagli. Oltre al bagagliaio anteriore esterno, quello posteriore offre 402 litri di spazio. Con i sedili posteriori abbassati, il Mustang Mach-E vanta 1.420 litri – più che sufficiente per i bagagli, l’attrezzatura da campeggio o qualsiasi altra cosa vogliate trasportare.