L’Opel Mokka di prossima generazione realizzata sulla piattaforma CMP del gruppo Psa anticipa lo stile dei nuovi modelli del costruttore tedesco dal 2020 in poi. Mark Adams, Opel Design Vice President e il suo team hanno sviluppato una filosofia stilistica che combina chiarezza ed espressività. La Mokka è il primo modello a mostrare il nuovo volto del marchio tedesco. Il design team ha creato un nuovo volto chiamato Opel Vizor, paragonabile a un casco integrale con visiera protettiva che integra organicamente la griglia, i fari e il logo del marchio in un singolo modulo: il nuovo volto Opel. «È stato fondamentale per noi creare un nuovo volto per il marchio improntato a uno stile audace e puro del futuro design Opel. Il nuovo Vizor dona ai modelli un carattere distintivo, rimanendo legato alle sue radici tedesche in termini di forma a servizio della funzione», dice Mark Adams.

La rivoluzione coinvolge anche gli interni. Il guidatore ora visualizza un Pure Panel, un cruscotto ad alta tecnologia completamente digitale. «Sulla nuova Mokka debutta il Pure Panel. I due display di grandi dimensioni, perfettamente integrati in un formato orizzontale, con un numero minimo di controlli fisici e chiare informazioni digitali pulite, creano insieme un’esperienza ottimizzata per il cliente», ha dichiarato Adams.

L’Opel Pure Panel, con schermi allungati, rende superflua una moltitudine di pulsanti fisici. Fornisce le più recenti tecnologie digitali e le informazioni più importanti per il conducente, come ad esempio la gestione dell’energia immagazzinata nella batteria della Mokka in versione elettrica e molte altre funzioni. L’idea ha debuttato sulla concept GT X Experimental del 2018.