E’ giunto il momento di un sostanzioso restyling per la Land Rover Discovery. «La Discovery è un Suv premium splendidamente proporzionato e raffinato. Questo veicolo irresistibile e versatile è stato affinato in ogni dettaglio, rafforzandone il carattere esterno e la versatilità in cabina. La Discovery mantiene così la sua posizione di più capace Suv full-size per famiglia del mondo», dice Gerry McGovern, Chief Creative Officer del gruppo Jaguar Land Rover.

Rimangono tutti gli stilemi del Dna Discovery, come il cofano a conchiglia, il tetto rialzato e il vistoso montante C, ma il nuovo modello vi porta un’audace evoluzione esterna. La vettura offre ora una serie di migliorie del design che le donano una presenza più assertiva, con prese d’aria in tinta di carrozzeria che ne accentuano ulteriormente la linea di cintura. La nuova griglia frontale richiama il design Discovery Sport, contribuendo al look di famiglia. Il design deciso a nido d’ape è rifinito in tinta Atlas, come il lettering Discovery sul cofano.

I paraurti anteriori rivisti, presentano una nuova grafica in tinta di carrozzeria, per un aspetto più deciso e dinamico. Posteriormente, tutte le Discovery montano nuovi gruppi ottici LED, accoppiati ad un pannello Gloss Black posto trasversalmente al veicolo. Questo riflette la filosofia riduttiva del design incorporando il lettering Discovery in un nitido motivo grafico. Come i nuovi fari, i gruppi ottici posteriori LED la rendono istantaneamente riconoscibile, mentre su tutte le versioni è presente un paraurti ridisegnato.

Incentrato sulla versatilità, l’interno combina una sistemazione a sette posti con il design moderno della cabina che incorpora l’infotainment Pivi Pro. “Abbiamo reso la Discovery il Suv a sette posti più capace e connesso.  La qualità superiore ed i materiali premium contribuiscono all’appeal di questo leggendario modello”, commenta Alan Sheppard, responsabile dell’Interior Design di Land Rover. La consolle centrale ridisegnata alloggia il touchscreen da 11,4 pollici del Pivi Pro, mentre i comandi dell’impianto di riscaldamento e ventilazione sono azionati da un’interfaccia nascosta fino a quando non si illumina. A vettura spenta la superfice appare infatti completamente nera.