Genesis, marchio premium di Hyundai, ha rilasciato le prime immagini della GV60, Suv coupé elettrica costruita sulla piattaforma E-Gmp del gruppo coreano, già sfruttata da Kia EV6 e Ioniq 5. Attualmente la GV60 è il modello più compatto del marchio Genesis e lo stile segue i principi della filosofia “Athletic Elegance” del brand premium coreano. Il design degli esterni mette in risalto la sua immagine ad alte prestazioni insieme a un aspetto dinamico e fluido.

La GV60 riprende alcuni degli stilemi visti già su altri modelli Genesis, come un’impostazione generale sportiva, proiettori e fanaleria divisi in due elementi e a sviluppo orizzontale (Quad Lamps) e volumi lisci caratterizzati da linee morbide. Il frontale della GV60 mette in risalto la propulsione elettrica del veicolo confinando nella parte bassa la griglia “Crest Grille”. Per la prima volta i progettisti hanno optato per il “Clamshell Hood”, un unico pannello per cofano e parafanghi che dona una maggiore presenza su strada al veicolo.

Il profilo della GV60 rivela una linea del tetto fortemente discendente che termina in un posteriore a sviluppo verticale. Al termine del lunotto c’è uno spoiler fisso per favorire l’aerodinamica sul quale è stata installata la luce di stop a Led a tutta larghezza. Gli interni della GV60 sono stati disegnati alla ricerca di lusso e modernità. Sulla plancia troviamo due grandi schermi per strumentazione e sistema infotainment, mentre all’altezza dei montanti sono stati installati due piccoli display che proiettano le immagini degli specchietti digitali.

La consolle centrale è flottante e ospita i pulsanti per il controllo delle impostazioni di guida. Sulla consolle è stata installata la Crystal Sphere: quando il veicolo è spento, la sfera di cristallo proietta le luci d’atmosfera del veicolo, mentre in marcia diventa uno strumento funzionale alla selezione dei comandi di trasmissione. Il comparto della climatizzazione è separato, mentre l’atmosfera premium è garantita da materiali di pregio e soluzioni cromatiche inedite come la pelle blu con cuciture a contrasto che riprendono la colorazione gialla degli esterni.