Il Navigator è attualmente la vettura simbolo di Lincoln, marchio di lusso della galassia Ford. L’aggiornamento del modello ha portato nuovi equipaggiamenti tecnologici e modifiche estetiche che hanno rinfrescato ma non stravolto il design generale del Navigator. «Rendere migliore un veicolo già di assoluto successo come Navigator non è un’impresa da poco, ma il nostro team è riuscito a realizzare un nuovo design più sofisticato ed elegante sia all’interno che all’esterno», racconta Kemal Curic, alla guida del design Lincoln dal 2019.

«Basandoci sulla nostra esperienza nel segmento dei veicoli di lusso abbiamo ripensato gli interni come uno spazio isolato dal mondo dove i nostri clienti possono trascorrere il tempo godendosi un ambiente rilassante e circondati da materiali di qualità», continua Curic. I designer hanno inoltre voluto rafforzare l’immagine degli esterni realizzando una nuova griglia frontale al centro della quale campeggia il grande logo Lincoln a sviluppo verticale. Anche il design dei proiettori a Led è stato affinato con un’estetica più moderna e snella, mentre la fanaleria posteriore a Led a tutta larghezza garantisce un certo effetto scenografico.

Il grande abitacolo può ospitare comodamente fino a sette passeggeri, accolti in un ambiente rifinito con materiali di lusso e circondati dalla tecnologia. Nella configurazione full optional sono ben quattro i grandi schermi da cui poter gestire le funzioni del sistema infotainment Sync 4: il più grande, al centro della plancia, misura 13,2 pollici, mentre davanti al guidatore c’è la strumentazione digitale da 12 pollici. I passeggeri che siedono dietro possono inoltre contare su due schermi da 5,8 pollici posizionati sullo schienale dei sedili anteriori.

Per la parte di ricerca su Color&Trim, i progettisti hanno realizzato due nuovi allestimenti, Central Park e Invitation, che si aggiungono a Chalet e Yacht Club. «Continuiamo ad evolvere i nostri allestimenti sulla base delle tendenze del lusso e dell’ambiente che cambia», dice Marcia Salzberg, Senior Color and Materials designer. «In particolare Central Park e Invitation rappresentano entrambi una visione ottimistica del futuro». Ai diversi abbinamenti di colori e materiali già possibili per il modello si sono aggiunte due nuove cromie, Starlight Gray e Manhattan Green Metallic, quest’ultimo riservato all’edizione Lincoln Black Label. Per le modanature degli interni è ora possibile scegliere due nuove applicazioni in legno: Espresso Ash Swirl e Santos Rosewood.