L’Istituto Europeo di Design lancia il nuovo master in yacht design per l’anno accademico 2021/22. Il design nautico e quello automotive saranno il connubio alla base di un percorso formativo fondato sul crescente processo di osmosi tra il mondo degli yacht e quello delle auto. Della durata di undici mesi, il Master, in lingua inglese, si rivolge a laureati in Architettura, in Ingegneria e nell’ambito del Design – Transportation, Product, Interior – oltre che a professionisti che vogliano implementare le proprie competenze in questo ambito specifico.

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure in grado di inserirsi con successo in molteplici funzioni aziendali, in qualità di Exterior e Interior Designer, specialisti preparati ad applicare tecniche e strumenti dell’architettura navale al design più innovativo e in grado di inserirsi con successo all’interno di studi di progettazione nautica o cantieri navali in ambito nazionale e internazionale.

Ad integrare il Master il workshop immersivo, della durata di una settimana, che si svolgerà presso il campus H-Farm, in sinergia con la sede di Venezia, approfondirà tematiche sulle imbarcazioni a vela e permetterà, agli studenti partecipanti, di visitare Cantieri navali e rilevanti realtà di settore, che rappresenteranno un importante ponte in uscita dal Master per l’ingresso nel mercato del lavoro di settore.

Photo credit: Immagine 1, project SEE, by E. Balma, A. Heini, M. Litmanski, E. Troka, in collaboration with Azimut – Immagine 2, project by J. S. Geier, V. Clerico, C. Patrizi, R. Campanella – Immagine 3, project Lotus, by Y. Hai, S. Kumar, J. Peng, in collaboration with Azimut.