Gran Turismo ha scelto Brembo come partner tecnico ufficiale di Gran Turismo 7, disponibile per console PlayStation 4 e 5, a partire da marzo 2022. Brembo metterà a disposizione dei giocatori i suoi prodotti nel Tuning Shop di Gran Turismo 7, il negozio virtuale dove potenziare le prestazioni della vettura.
In questo ambiente il videogiocatore potrà iniziare sostituendo i dischi freno di primo impianto con quelli della gamma Sport e, progredendo nel videogioco, far evolvere la propria auto con diversi sistemi frenanti Brembo, arrivando fino ai prodotti più performanti e distintivi per vetture stradali, tra cui i dischi freno in Carbonio Ceramico e le pinze GT|BM, disponibili in 8 colori diversi.

«Per Brembo questa partnership rappresenta una straordinaria opportunità di dialogare con le nuove generazioni coerentemente alla nostra vision “Turning Energy into Inspiration”. Dall’asfalto della pista, le prestazioni e il design dei nostri impianti oggi entrano a far parte anche del mondo virtuale di Gran Turismo, con l’ambizione di esaltare ancora di più l’esperienza di gioco, così come nella realtà avviene per l’esperienza di guida», ha dichiarato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo.